La Storia

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo Calvi”, istituito con D. G. R. n. 15752 del 23.12.2003, costituisce un punto di riferimento dell’istruzione professionale in Oltrepò pavese e opera sul territorio con un’offerta formativa costantemente implementata e arricchita in base alle richieste che provengono dalle realtà produttive e da enti pubblici. La scuola, al passo con i tempi e integrata con il territorio, forma tecnici di livello culturale e professionale medio-alto, in grado di inserirsi nel mondo del lavoro in settori che richiedono abilità sempre più complesse, a fronte a un contesto socioeconomico in continua trasformazione, o in grado di accedere all’Università.

La Storia della scuola